Reiterazioni
I lavori verranno riprogrammati e pubblicati su livinbits.art.
Funzionamento
La logica di base è la semplice ripetizione di una sequenza di note modificata a ogni esecuzione. Attraverso i clic del mouse è possibile generare note emesse contemporaneamente alla visualizzazione di cerchi colorati. Le variazioni della frase musicale generata e ripetuta automaticamente possono essere determinate da ulteriori clic dell'utente/suonatore. Le note più "vecchie" si attenuano gradualmente o spariscono istantaneamente se il loro numero supera le 32 unità.
Tenendo premuto il tasto del mouse è anche possibile creare più note in successione e disegnare quindi brevi scie di cerchi sonori.
La corrispondenza suono/colore segue una relazione direttamente proporzionale tra le frequenze sonore e quelle elettromagnetiche della luce: al suono più grave viene associato il rosso (colore con la frequenza più bassa) mentre a quelli più acuti vengono associati gli altri colori della scala cromatica, fino al blu.
Versioni
In questo sito sono presenti due delle versioni realizzate in Flash e riaggiornate per consentire la visualizzazione in fullscreen.
Nella versione scalare le successioni delle note create hanno frequenze ciclicamente crescenti e decrescenti.
Nella versione casuale la frequenza delle note viene impostata casualmente.